Santarcangelo Calcio: Tabellini e cronaca giovanili.
BERRETTI, GIR. B
SANTARCANGELO-ANCONA 1-1MARCATORI: Montagnoli 45’pt, Baldini 48’ st.
SANTARCANGELO: Valentini, Pagliarani, Scarpellini, Alberighi, Venturi, Gnoli, Magnani (35’ st Baldini), Berardi, Mancini (22’ st Mordenti), Saveta (29’ st Astolfi), Amati. A disp.: Alvisi, Mastini, Moramarco, Fontana. All.: Mancini.
GATTEO. Secondo pareggio casalingo di fila per la Berretti, che dopo l’1-1 con la Spal di fine anno, replica acciuffando nell’extra time l’Ancona grazie ad un tiro sotto l’incrocio del neo entrato Baldini. Un risultato sostanzialmente giusto in una gara senza particolari occasioni da rete. Il meglio di sé i gialloblù lo danno nel primo tempo, in cui si dimostrano compatti sulla zona palla e fraseggiano discretamente nonostante il vento a sfavore. Dopo un rigore non concesso per fallo su Amati (2’), al 18’ buono spunto di Mancini, che supera un uomo e serve Saveta, il cui destro però è centrale. 10 minuti più tardi sulla punizione di Magnani, la rovesciata dello stesso Saveta da due passi viene alzata in corner da Bartoluzzi. La partita si accende nel finale di tempo: l’Ancona prova a spingere sulla destra e, dopo il palo di Alberighi di testa su corner (34’) con una bella girata sul primo palo per i locali, centra a sua volta un legno con Cusimano sempre su calcio piazzato. E passa in vantaggio al 45’ con un tiro cross diretto sul secondo palo sfiorato da Montagnoli. Nella ripresa l’Ancona si difende in maniera aggressiva, ma nel recupero Baldini punisce i marchigiani coronando una bella azione di Venturi sulla sinistra.
ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO, GIR. C
SPAL-SANTARCANGELO 1-0SANTARCANGELO: Santini, Farina, Urso, Giacobbi, Moretti, Fusi, Scavone, Fabbri (12’ st Miori), Scarponi (12’ st Pigozzi), Arrondini (12’ st Azzurro), Fuchi. A disp.: Forastieri, Bazan, Manfroni, Gessaroli, Veneruso, Pugliese. All.: Fusi.
FERRARA. Seconda sconfitta stagionale per gli Allievi di Fusi, superati di misura in terra estense nonostante una buonissima prestazione. I quali sfiorano il vantaggio già al primo minuto, quando Scarponi su assist di Arrondini calcia alto dal centro dell’area. La prima metà è equilibrata, ma i clementini costruiscono altre due occasioni nitide con Arrondini (conclusione a lato su cross di Fusi) e Fusi (azione ribattuta in area, culminata con un tiro respinto alla disperata da un difensore di casa con la schiena). Nel secondo tempo però dopo 4’ arriva il gol beffa della Spal originato da un’azione laterale, a cui i gialloblù replicano alzando baricentro e pressing. È Fuchi a sfiorare in due circostanze il pareggio (punizione e colpo di testa), ma la palla non ne vuole sapere di entrare.
GIOVANISSIMI NAZIONALI GIR. ERIMINI-SANTARCANGELO 1-0MARCATORE: 8’ st Sartini.
SANTARCANGELO: Forti, Calcinelli, Botticelli D., Cescutti, Chiadini, Polverelli (Botticelli C.), Sapori, Guarino (Zavaglia), Bucci (Fantini), Bernardi (Camaj), Pedrucci. A disp.: Mariani, Zammarchi, Orlandi, Giacobbe, Ronci. All.: Giolitto.
RIMINI. Il derby giocato al Romeo Neri va ai padroni di casa, che si impongono grazie ad una rete dell’ex Sartini ad inizio ripresa. La prima frazione è di marca gialloblù: al 5’ bella triangolazione Bucci-Bernardi-Bucci, culminata con un tiro vicino all’incrocio. Poi è Bernardi a recriminare due volte: al 10’ su calcio d’angolo non riesce a concludere, mentre al 24’ scocca un gran diagonale sulla traversa. Forti tra primo e secondo tempo si oppone con due ottimi interventi, ma alla terza occasione deve capitolare.
Si è aperta la prevendita relativa alla partita di sabato, ore 14 tra Santarcangelo e Carrarese in programma allo stadio Valentino Mazzola.
Si potrà acquistare il biglietto all’interno della sede societaria in via della Resistenza 5 fino a venerdì dalle ore 15 alle 18, e sabato dalle ore 11 direttamente alla biglietteria del Mazzola.
La prevendita è attiva inoltre on line sul sito
www.ticketland1000.com, e nei seguenti punti vendita:
– ricevitoria “Santarcangelo Eventi”, in via Pascoli 22, Santarcangelo;
– “Tabaccheria della Piazza”, in via Molari 10, Santarcangelo.
I residenti in provincia di Massa Carrara potranno accedere all’impianto soltanto se muniti della “Tessera del tifoso”.
Per quanto concerne le richieste d’accredito per i tesserati FIGC, CONI, AIA e stampa trovate tutte le informazioni
qui.
Ufficio Stampa
foto Santarcangelocalcio.net